Palermo | 19/05/2024 | 07:06:17
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Maurizio Artale interviene alla radio di VaticanNews sul tema "La criminalità si rafforza grazie alla crisi pandemica"

data articolo 18/01/2021 autore redazione categoria articolo INTERVENTI
 
torna indietro

Quanto segue è la prefazione del tema affrontato dagli ospiti di Radio VaticanNews, ta cui Maurizio Artale, il 14 gennaio 2021:

La criminalità si nutre di illegalità, colpendo e ricattando le fasce sociali più deboli: droga e povertà al tempo della pandemia. I clan, soprattutto nel Sud Italia, trasformano il periodo di crisi dovuto alla pandemia in opportunità di rafforzamento ed espansione. Con un 'welfare' alternativo, scrive Caritas Firenze nel suo ottavo Report su illegalità e povertà, "in grado di fornire liquidità immediata, attraverso una rete di complici, a piccole e medie imprese, artigiani, esercizi commerciali, bar, ristoranti, alberghi e strutture ricettive coklpite dalla crisi". A rischio sfruttamento minori ed anziani.

Da link https://www.vaticannews.va/it/podcast/rvi-programmi/il-mondo-alla-radio/2021/01/il-mondo-alla-radio-prima-parte-14-01-2021.html è possibile ascoltare tutta la trasmissione, mentre l'intervento di Maurizio Artale può essere ascoltato a partire dal minuto 20.40.

tag radio vatican news tag maurizio artale tag pandemia segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta